L’intervento riguarda il rinnovo del bagno di servizio in un appartamento in un condominio degli anni ‘70, sito in Modena.
Il bagno è adiacente all’ingresso dell’abitazione e separato da esso da una parete divisoria, che in progetto è stata sostituita interamente da un pannello in vetro opaco acidato. L’ingresso, in origine cieco, riesce così ad essere illuminato indirettamente dalla luce naturale che penetra dal bagno; si mantiene quindi la separazione e si migliora il comfort visivo dell’ambiente.
La finitura scelta per i rivestimenti è il vetro colorato, liscio a parete e satinato opaco a pavimento, con rilievo tipo pixel antiscivolo. Questo materiale coniuga qualità estetiche e prestazionali, in più consente di personalizzare il taglio senza vincoli di formato e grandezza.
La doccia è a filo pavimento rivestita con la stessa finitura vetrata, così che la continuità del materiale aumenti la percezione dello spazio, oltre a creare un effetto visivamente apprezzabile. Con la stessa idea compositiva il mobile sospeso per il lavabo, disegnato e prodotto su misura, è stato rivestito in vetro colorato.
Riprogettato nel dettaglio, il bagno così cambia aspetto e acquista carattere e funzionalità, grazie a soluzioni su misura e allo studio approfondito delle finiture.
Luogo: Modena | Cliente: privato | Tipologia: residenziale | Progetto: 2016 | Realizzazione: 2016 | Collaborazioni: Signum Studio